Nel 2014, grazie alle nostre pressioni sul Municipio e all’opera indefessa dell’allora nostro Consigliere Municipale Julian Colabello, venne finalmente aperta al pubblico la Ciclopedonale che dal Gemelli arrivava fino a Monte Ciocci.

Dal giorno dopo il nostro Segretario Enrico Sabri mise sul tavolo delle azioni politiche della Sezione il suo naturale prolungamento fino a San Pietro. Da allora iniziammo a “sognare”, progettare e lavorare su questo progetto.

Alle elezioni amministrative del 2021, i nostri due candidati Consiglieri municipali Chiara Buonopera e Lorenzo De Santis, posero come primo punto della campagna elettorale che li portò all’elezione la realizzazione di questa opera.

Oggi, il Comune ha inserito il prolungamento fino a San Pietro tra le opere per il prossimo Giubileo.

Per questo PD Balduina ha organizzato per domenica 7 maggio una importante iniziativa alla quale parteciperanno le Istituzioni Comunali e Municipali, le Associazioni interessate ed i cittadini. Sarà una occasione importante per conoscere lo stato dell’arte del progetto, per far colloquiare le Istituzioni con i Cittadini e le loro Associazioni, affinché nel limite del possibile il progetto venga realizzato tenendo conto delle indicazioni di chi ogni giorno vive la realtà del posto, ne conosce i potenziali punti deboli e i punti di forza e potrà apportare la propria esperienza vissuta del sito a chi si dovrà far cura della realizzazione.

Perciò vi aspettiamo domenica 7 maggio alle 10.30 al Belvedere di Monte Ciocci.

PD Balduina