Il Partito Democratico di Balduina ha deciso di costituire una scuola di formazione politica per offrire a tutti la possibilità di approfondire la propria conoscenza dei temi politici e di attualità.

Crediamo che sia importante aprire uno spazio di dibattito per rafforzare la partecipazione civica e sviluppare una cultura politica condivisa.

In vista delle prossime elezioni, il primo ciclo di incontri si concentrerà sull’Unione Europea. Insieme al contributo di tanti ospiti, analizzeremo la storia dell’Unione, le sue istituzioni, il suo funzionamento e i suoi problemi. Guarderemo a quanto è stato fatto nel corso dell’attuale legislatura sui temi cardine della Commissione Von der Leyen, cioè sostenibilità e transizione ecologica, politiche del digitale e politica estera. Cercheremo di capire cosa manca e quale può essere il nostro contributo per il futuro.

 La Scuola di Balduina è un’iniziativa aperta a tutti. Gli incontri si terranno presso la sezione del via Attilio Friggeri 11/13. Vieni a trovarci!

Se hai delle domande o dei suggerimenti, puoi scrivere una mail a  scuoladibalduina@gmail.com.

Per iscriverti e ricevere gli inviti ai prossimi incontri, inquadra il codice e rispondi al questionario