Come già sapete a fine marzo dovremo lasciare la nostra Sezione di Via Pompeo Trogo.

In quelle mura lasciamo 50 anni della nostra storia. Luogo di ritrovo, discussioni, litigate, riconciliazioni, separazioni a volte dolorose, ritorni festosi, progettualità, impegno duro e faticoso, vittorie, sconfitte e loro analisi senza farci sconti, a volte tafazzismo, fratellanza e sorellanza …. Un pezzo importante di tutti noi.
Vorrei ricordare, per tutti, solo alcuni nomi di chi non c’è più: Remo lo spazzino di Balduina orgoglioso del proprio lavoro, Mario il libraio della libreria Tirelli, Baldina figlia del grande Di Vittorio che minuta ma con voce ferma e poche parole indicava la strada, Walter Segretario Generale di un importante Centro Studi internazionale, che con la sua umiltà e generosità ci ha accompagnato per tanti anni.
Subito dopo la mente va ai giovani che sono passati per Pompeo Trogo, alcuni hanno preso altre strade, hanno fatto altre scelte di vita ma il legame resta forte, altri sono cresciuti, si sono impegnati, si sono fatti valere, hanno raggiunto posizioni di rappresentanza e stanno lavorando sodo per il nostro bene comune, sotto il vigile sguardo di tutti noi iscritti ed elettori cui debbono e dovranno costantemente rendere conto, perché questa è la democrazia rappresentativa in cui crediamo. Crediamo nelle nostre idee, a volte ci siamo trovati soli, siamo andati avanti convinti delle nostre idee e spesso ce l’abbiamo fatta. Bravi ragazzi! Siete il nostro futuro e il nostro investimento per il bene comune, ma non vi rilassate mai, noi vigiliamo….
Abbiamo delle nuove schiere di giovani che stanno crescendo a Pompeo Trogo e loro sono quelli che soffriranno di più per la perdita di Pompeo Trogo, perderanno il luogo di incontro, di studio (più o meno), di confronto, di consolidamento dei loro legami.
Anche per questo ci dobbiamo impegnare tutti per trovare al più presto la nuova sede!
Per salutare Pompeo Trogo, abbiamo organizzato per Domenica 27 una giornata di incontri:
Al mattino dalle ore 10.30 alle ore 13.00, i nostri eletti al Municipio manterranno una promessa fatta in campagna elettorale, fare il punto dopo i primi sei mesi di Consiliatura. Parteciperanno:
Marco Della Porta – Presidente del Municipio

Enrico Sabri – Vice Presidente del Municipio

Chiara Buonopera – Consiliera Municipale

Lorenzo De Santis – Consilere Municipale


Nel pomeriggio dalle 17.30 alle 20.00, ci confronteremo sul “Fare politica oggi”. Parteciperanno:
Flavia Piccoli Nardelli – Deputata della Repubblica

Cecila D’Elia – Deputata della Repubblica

Giulia Tempesta – Consiliera Comunale

Julian Colabello – Segreteria PD Roma.

Al termine un brindisi per salutare la nostra vecchia sede e per la nuova futura sede che troveremo.

Vi aspettiamo!