I Mostri di Cemento

 

mostridicemento

 

A seguito della PETIZIONE POPOLARE – INDIVIDUAZIONE CENTRO CULTURALE E AGGREGATIVO PUBBLICO A BALDUINA (Clinica San Giorgio) vi invito all’iniziativa dei GD Balduina.

Mercoledì 8 maggio alle ore 18:00 si terrà presso il Circolo Pd Balduina (Via Pompeo Trogo 36) l’iniziativa presentata dai Giovani Democratici Balduina:

I Mostri di Cemento.

L’iniziativa pubblica verterà sul problema dell’abbandono edilizio e si discuterà sulla possibilità di convertire l’ex Clinica San Giorgio in luogo culturale e aggregativo.

Da mesi i Giovani Democratici Balduina stanno lavorando sul tema del recupero edilizio sensibilizzando il loro quartiere, la Balduina, con una raccolta firme e un sondaggio pubblico.

Esempio lampante dell’abbandono edilizio in aumento negli ultimi anni è l’ ex Clinica San Giorgio in Viale delle Medaglie d’ Oro 142 che è stata oggetto di occupazioni ed è da 6 anni pericolante e indecorosa. Abbiamo provato a pensare all’ex Clinica in un modo diverso, in un modo più funzionale e sociale per un quartiere così carente di servizi.

A discutere di tutto ciò con noi ci saranno:

Roberto Della Seta – “parlamentare scaduto a lunga conservazione”, Presidente di Legambiente fino al 2007 e autore di ” La Sinistra e la Città”

Valerio Barletta – candidato Pd alla Presidenza del Municipio XIV (ex XIX)

Interverranno anche coloro che in questi anni ci hanno aiutato a fare chiarezza sulla situazione e ad immaginare il nostro quartiere in modo diverso.

Vi aspettiamo per continuare un lavoro indispensabile per migliorare il nostro quartiere, il nostro municipio e la nostra città.

Giovani Democratici Balduina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *