GIOVEDI’ 26 GENNAIO ALLE ORE 18.00 E’ INDETTA:

“ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI SUL CONGRESSO”

Sono benvenuti anche i non iscritti.

L’iter congressuale sarà costituito da queste tappe (vedi anche locandina):

1.     PRESENTAZIONE CANDIDATURE

Entro il 27 gennaio i candidati alla Segreteria nazionale dovranno presentare ufficialmente la loro candidatura supportata dalle firme degli iscritti che ne appoggiano la candidatura.

I Comitati per: BONACCINI, CUPERLO e SCHLEIN ci hanno portato i moduli per la raccolta firme a loro favore, pertanto gli iscritti che hanno intenzione di sostenerne la candidatura potranno passare in sezione tutti i giorni, fino al 26 gennaio, perché il 27 i vari comitati dovranno raccogliere e presentare il tutto.

La Sezione sarà aperta per raccogliere le firme tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

2.     TESSERAMENTO

Il tesseramento 2022 terminerà alle ore 12.00 del 31 gennaio 2023.

Le modalità di tesseramento vi sono note per quanto già più volte comunicatovi, comunque in caso di dubbi ci potete contattare su: pdbalduina@libero.it

3.     CONGRESSO DEI CIRCOLI SU PIATTAFORME E CANDIDATURE

Nel Lazio, come anche in Lombardia, a causa delle elezioni regionali i Circoli indiranno le Assemblee degli iscritti nella settimana dal 13 al 19 febbraio. Sarà nostra cura comunicare per tempo date ed orari per PD Balduina. Questa prima fase Congressuale riserva agli iscritti la “selezione” dei vari Candidati per giungere ai due che parteciperanno alle Primarie.

A questa fase potranno partecipare solo quanti avranno rinnovato la tessera o si saranno iscritti, entro le ore 12.00 del 31 gennaio.

4.     PRESENTAZIONE DELLE LISTE

I due Candidati selezionati che parteciperanno alle Primarie saranno appoggiati da liste di candidati agli organi collegiali elettivi del Partito previsti dallo Statuto (Assemblea, Direzione, ecc.). 

5.     PRIMARIE

Il 26 febbraio si svolgerà questo rito apotropaico, tramite il quale verrà eletto il Segretario nazionale del Partito Democratico. Sarà nostra cura comunicare per tempo i luoghi, gli orari e le modalità.