Il Consiglio comunale ha approvato, con 34 voti favorevoli e 16 astenuti, la delibera sugli interventi per Roma Capitale e la ripartizione di 650 milioni di euro per il triennio 2007-2009. La delibera finanzia soprattutto opere pubbliche nelle periferie.
Tra quelle di maggior rilievo il prolungamento della metro B1 da Rebibbia a Casal Monastero, la città dello Sport a Tor Vergata, l’adeguamento di via Pineta Sacchetti e via Trionfale, lo svincolo con l’ipogeo degli Ottavi e una serie di interventi “ambientali” per il parco della Cellulosa a Casalotti e la progettazione del parco archeologico a Portonaccio.
Tra le opere viarie finanziate da ricordare, Lo svincolo tra via dei Prati Fiscali, via Olimpica e via Salaria, il nuovo ponte della Scafa, lo svincolo degli Oceani tra Eur e Magliana. Infine altri interventi riguardano il recupero dell’ex Mattatoio e la realizzazione della Citta’ delle Arti e il finanziamento da 12 milioni su via Gabina, asse Casilino-Prenestino.
